ADRIGREEN

Il Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Architettura dell’Università Politecnica delle Marche è partner del progetto ADRIGREEN

Il Progetto ADRIGREEN "Green and Intermodal solutions for Adriatic airports and ports" è stato finanziato nell'ambito del programma "INTERREG Italia - Croazia" che sostiene la collaborazione tra i due paesi dell'area adriatica (https://www.italy-croatia.eu/).

Il principale obiettivo di ADRIGREEN è migliorare l'integrazione tra porti e aeroporti Italiani e Croati, tra loro e con altri sistemi di trasporto. Si intende così migliorare la gestione del traffico passeggeri durante la stagione estiva e migliorare l'impatto ambientale delle infrastrutture portuali e aeroportuali.

Il progetto ADRIGREEN contribuisce a migliorare la collaborazione tra Italia e Croazia, sviluppare e implementare un sistema di trasporto passeggeri integrato e sostenibile, riducendo le disparità a livello regionale e creando nuove opportunità per l'implementazione di innovative "smart solutions".

Gli altri partner del progetto sono: Pula Airport (Croatia, Lead Partner), Dubrovnik Airport (Croatia), Airports of Apulia (Italy), Airiminum 2014 S.p.A (Italy), Abruzzo Airport Management Company (Italy), Dubrovnik Port Authority (Croatia), Central Adriatic Ports Authority (Italy), Pula Port Authority (Croatia), Southern Adriatic Sea Port Authority (Italy).
 

 Scarica la locandina del progetto